URGENZA LEZIONI
+3
Prof. Chiodo
Elena Cattarin
Ilaria Crovatto
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENZA LEZIONI
Entro domani ho bisogno di sapere tutti i professori che parteciperanno e le lezioni che si terranno, poichè domani pomeriggio devo assolutamente stampare i volantini da distribuire mercoledì ai rappresentanti di classe.
Per questo chiedo ai professori di informarsi con i loro colleghi e agli studenti di chiedere ai propri docenti e di farmi sapere al più presto.
Grazie mille,
Ilaria
Per questo chiedo ai professori di informarsi con i loro colleghi e agli studenti di chiedere ai propri docenti e di farmi sapere al più presto.
Grazie mille,
Ilaria
Ilaria Crovatto- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 12.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
Ila scrivo qui sotto i nomi di quelli certi e le lezioni che faranno:
@Prof. Chido:
Misurazione del Duomo
@Prof.ssa Mastellaro (e Moro (?))
Storia/archeologia della piazza dallìetà celtica alla costruzione del Duomo
@Prof.ssa Tamborini
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.sse Ghirga e Tarzia
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.ssa Nardi (?)
Storia del Duomo in inglese e poesie in inglese
@Prof.ssa Lumachi (con Elia Alberti)
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.ssa Faraggiana
Storia e arte del Duomo
In forse ci sono i professori: Rognoni, Fanelli, Galliana, Borrini.
@Prof. Chido:
Misurazione del Duomo
@Prof.ssa Mastellaro (e Moro (?))
Storia/archeologia della piazza dallìetà celtica alla costruzione del Duomo
@Prof.ssa Tamborini
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.sse Ghirga e Tarzia
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.ssa Nardi (?)
Storia del Duomo in inglese e poesie in inglese
@Prof.ssa Lumachi (con Elia Alberti)
Non si sa la lezione...chiediamo domani
@Prof.ssa Faraggiana
Storia e arte del Duomo
In forse ci sono i professori: Rognoni, Fanelli, Galliana, Borrini.
Elena Cattarin- Admin
- Messaggi : 31
Data di iscrizione : 11.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
Non capisco questa necessità.
Lo scopo della nostra iniziativa qual è?
Io credo sia protestare contro i tagli alla scuola.
Chi vuole protestare, viene. Se aspetta di sapere che lezione c'è prima di aderire, non ha capito lo spirito.
La cosa importante adesso è informare tutta la scuola che domenica 30/1 ci sarà questa cosa.
Sarebbe importante anche sapere se mattina o pomeriggio.
Poi ci sono un sacco di cose organizzative da curare, in cui siamo assolutamente indietro.
Quali lezioni si tengono si può sapere anche all'ultimo momento
così la penso io
Lo scopo della nostra iniziativa qual è?
Io credo sia protestare contro i tagli alla scuola.
Chi vuole protestare, viene. Se aspetta di sapere che lezione c'è prima di aderire, non ha capito lo spirito.
La cosa importante adesso è informare tutta la scuola che domenica 30/1 ci sarà questa cosa.
Sarebbe importante anche sapere se mattina o pomeriggio.
Poi ci sono un sacco di cose organizzative da curare, in cui siamo assolutamente indietro.
Quali lezioni si tengono si può sapere anche all'ultimo momento
così la penso io
Prof. Chiodo- Admin
- Messaggi : 105
Data di iscrizione : 06.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
Dobbiamo sapere le lezioni per organizzare gli studenti, se si fa al momento è troppo dispersivo e per organizzare un grande gruppo di studenti si perde tempo. Così vogliamo comunicare prima le lezioni così ci segnalano quelle a cui vogliono partecipare e così sanno già dove andare e con chi.
Elena Cattarin- Admin
- Messaggi : 31
Data di iscrizione : 11.01.11
divisione in gruppi non urgente
Anche io credo che non sia necessario inserire l'elenco delle lezioni in un volantino. Nel volantino si fa sapere CHE ci troviamo in piazza del Duomo, QUANDO e PERCHE'.
I particolari organizzativi vengono dopo. Tra l'altro ipotizzare dei gruppi senza avere idea del numero degli studenti è irrealistico. Per ora poi le adesioni dei docenti sono poche, ma magari quando sarà fissata la data (e l'ora!) qualcun altro si deciderà ad aderire
Paola Mastellaro
I particolari organizzativi vengono dopo. Tra l'altro ipotizzare dei gruppi senza avere idea del numero degli studenti è irrealistico. Per ora poi le adesioni dei docenti sono poche, ma magari quando sarà fissata la data (e l'ora!) qualcun altro si deciderà ad aderire
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 11.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
Io invece credo che sia necessario sapere le lezioni che si svolgeranno, perchè è vero che da un lato deve essere solo una forma di protesta, ma dobbiamo comunque essere organizzati e pronti per evitare figuracce. inoltre avere già un planning delle lezioni farà comunque pensare che siamo ben organizzati.
Luca Massimini- Messaggi : 15
Data di iscrizione : 12.01.11
testo del volantino
Però scusate, il volantino chi lo firma?
Visto che l'iniziativa è congiunta studenti-insegnanti, non sarebbe meglio che almeno io e la mastellaro lo leggessimo?
Non c'è questo forum in cui farci leggere il testo?
Mi piacerebbe sapere se è solo informativo o se si parla anche delle motivazioni dell'iniziativa...
Visto che l'iniziativa è congiunta studenti-insegnanti, non sarebbe meglio che almeno io e la mastellaro lo leggessimo?
Non c'è questo forum in cui farci leggere il testo?
Mi piacerebbe sapere se è solo informativo o se si parla anche delle motivazioni dell'iniziativa...
Prof. Chiodo- Admin
- Messaggi : 105
Data di iscrizione : 06.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
secondo me serve sapere che lezioni ci sono per attirare gli studenti, perchè se diciamo solo che faremo queste lezioni un giorno a una certa ora sembra che sia tutto un "forse" e infatti mi sa che avremmo molte risposte con "forse". Se possiamo dire che lezioni ci saranno magari qualcuno trova una lezione che lo interessa e viene anche se magari sarebbe meno invogliato dall'idea in generale.
Ricordiamoci che l'obiettivo di quel volantino è recuperare molta più gente possibile, oppure non riusciremo a fare questo progetto(Purtroppo mi trovo costretto a dire che "pochi ma buoni" in questo caso non va bene, dobbiamo essere molti o la protesta non avrà l'effetto che desideriamo).
oltretutto per noi dell'organizzazione sapere con certezza che lezioni ci sono è molto meglio, non è pensabile organizzare i gruppi e pensare ad un possibile cambio d'ora se non si sanno nemmeno quanti prof sono disponibili.
quindi per favore se potete fare come diceva Ilaria sarebbe di sicuro un grande aiuto per l'organizzazione
Ricordiamoci che l'obiettivo di quel volantino è recuperare molta più gente possibile, oppure non riusciremo a fare questo progetto(Purtroppo mi trovo costretto a dire che "pochi ma buoni" in questo caso non va bene, dobbiamo essere molti o la protesta non avrà l'effetto che desideriamo).
oltretutto per noi dell'organizzazione sapere con certezza che lezioni ci sono è molto meglio, non è pensabile organizzare i gruppi e pensare ad un possibile cambio d'ora se non si sanno nemmeno quanti prof sono disponibili.
quindi per favore se potete fare come diceva Ilaria sarebbe di sicuro un grande aiuto per l'organizzazione
Fra' Bariatti- Admin
- Messaggi : 35
Data di iscrizione : 11.01.11
Età : 29
Località : Milano, nel liceo ben conosciuto, ultimo piano a destra in 2C
Re: URGENZA LEZIONI
Non abbiamo credibilità tra gli studenti se non presentiamo un planning preciso. Ci serve informarli delle lezioni per avere una maggiore adesione all'iniziativa e per evitare figuracce e ritardi organizzativi. Quindi per favore fatemi sapere le lezioni. Grazie a tutti.
Ilaria Crovatto- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 12.01.11
Credibilità
Insisto: la credibilità non deriva dal dare in anticipo un calendario delle lezioni, ma dall'avere le idee chiare sul da farsi.
Tra l'altro la credibilità vi viene anche dall'avere già l'adesione di un certo numero di professori: alcuni ne avete, è vero che per ora non sono molti ma abbastanza per assicurare che le lezioni si faranno.
Forse vale la pena di ricordarci cosa facciamo: la lezione in piazza è una forma di protesta contro i tagli di finanziamenti, ore di lezione e personale che gli ultimi provvedimenti del Governo hanno comportato. Questi tagli derivano da una serie di decreti o circolari o leggi volute dai ministri Brunetta, Tremonti e Gelmini.
Noi pensiamo che la scuola sia importante e che non possa funzionare bene se si continuano a togliere risorse.
Se siamo d'accordo su questo, diciamo questo in un volantino che contenga il luogo e l'ora della protesta (cioè?). Il resto viene dopo.
Se continuiamo a tergiversare sulla data e sull'ora allora perdiamo credibilità davvero!
Stilate un volantino, proponetelo qui sul forum e poi lo si distribuisce. I professori nel frattempo definiscono se intendono aderire o no e l'organizzazione prende corpo. Vi ricordo però che le lezioni, anche se le svolgeremo con serietà ed impegno, sono pretesti, non sono l'obiettivo della giornata!
Paola Mastellaro
Tra l'altro la credibilità vi viene anche dall'avere già l'adesione di un certo numero di professori: alcuni ne avete, è vero che per ora non sono molti ma abbastanza per assicurare che le lezioni si faranno.
Forse vale la pena di ricordarci cosa facciamo: la lezione in piazza è una forma di protesta contro i tagli di finanziamenti, ore di lezione e personale che gli ultimi provvedimenti del Governo hanno comportato. Questi tagli derivano da una serie di decreti o circolari o leggi volute dai ministri Brunetta, Tremonti e Gelmini.
Noi pensiamo che la scuola sia importante e che non possa funzionare bene se si continuano a togliere risorse.
Se siamo d'accordo su questo, diciamo questo in un volantino che contenga il luogo e l'ora della protesta (cioè?). Il resto viene dopo.
Se continuiamo a tergiversare sulla data e sull'ora allora perdiamo credibilità davvero!
Stilate un volantino, proponetelo qui sul forum e poi lo si distribuisce. I professori nel frattempo definiscono se intendono aderire o no e l'organizzazione prende corpo. Vi ricordo però che le lezioni, anche se le svolgeremo con serietà ed impegno, sono pretesti, non sono l'obiettivo della giornata!
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 11.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
La lezione della prof.ssa Nardi è confermata, la prof.ssa Borrini non viene.
Concordo con lei prof.ssa Mastellaro, abbiamo già buttato giù una copia del volantino, che credo abbia Ilaria.
Le lezioni le chiedevamo perchè giovedì dobbiamo parlare all'assemblea con i rappresentanti di classe (abbiamo avuto l'OK) e gli studenti, che sono già non molto propensi ad ascolarci visto l'esito di dicembre, vogliono avere certezze, e abbiamo bisogno di numeri per l'organizzazione. Almeno dare un'idea delle lezioni che si faranno. Perciò in questi due giorni vogliamo raccogliere le lezioni.
Concordo con lei prof.ssa Mastellaro, abbiamo già buttato giù una copia del volantino, che credo abbia Ilaria.
Le lezioni le chiedevamo perchè giovedì dobbiamo parlare all'assemblea con i rappresentanti di classe (abbiamo avuto l'OK) e gli studenti, che sono già non molto propensi ad ascolarci visto l'esito di dicembre, vogliono avere certezze, e abbiamo bisogno di numeri per l'organizzazione. Almeno dare un'idea delle lezioni che si faranno. Perciò in questi due giorni vogliamo raccogliere le lezioni.
Elena Cattarin- Admin
- Messaggi : 31
Data di iscrizione : 11.01.11
Volantino
What's up?
They destroy our future, let's make it ourselves!
Il 30 gennaio saremo in Piazza Duomo per costruirci un futuro. Il nostro futuro, quel futuro che tentano di inquinare. Sono due anni che insultano gli studenti, gli insegnanti e considerano il mondo della scuola non meritevole di essere ascoltato.
Perchè dobbiamo scendere in piazza il 30?
Per provare a cambiare le cose, scontato. Per provare a farci ascoltare, ancora una volta banale. Qual'è il motivo reale?
PER NOI.
Queste sono le lezioni che si terranno:
[EMPTY]
Per partecipare ogni classe è pregata di consegnare un elenco con il numero di partecipanti ad ogni lezione. Le lezioni si svolgeranno due volte, pertanto gli studenti devono esprimere due preferenze, e quindi prendere parte ad una lezione per ogni turno. I partecipanti saranno distribuiti nei due turni a seconda dell'affluenza.
They destroy our future, let's make it ourselves!
Il 30 gennaio saremo in Piazza Duomo per costruirci un futuro. Il nostro futuro, quel futuro che tentano di inquinare. Sono due anni che insultano gli studenti, gli insegnanti e considerano il mondo della scuola non meritevole di essere ascoltato.
Perchè dobbiamo scendere in piazza il 30?
Per provare a cambiare le cose, scontato. Per provare a farci ascoltare, ancora una volta banale. Qual'è il motivo reale?
PER NOI.
Queste sono le lezioni che si terranno:
[EMPTY]
Per partecipare ogni classe è pregata di consegnare un elenco con il numero di partecipanti ad ogni lezione. Le lezioni si svolgeranno due volte, pertanto gli studenti devono esprimere due preferenze, e quindi prendere parte ad una lezione per ogni turno. I partecipanti saranno distribuiti nei due turni a seconda dell'affluenza.
Ilaria Crovatto- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 12.01.11
qualche proposta di emendamento
What's up?
They destroy our future, let's make it ourselves!
Il 30 gennaio saremo in Piazza Duomo per riprendrci il futuro. Il nostro futuro, quel futuro che i tagli all'istruzione rendono sempre più precario. Sono due anni che insultano gli studenti, gli insegnanti e non ascoltano il mondo della scuola che protesta.
Perchè dobbiamo scendere in piazza il 30?
Per provare a cambiare le cose. Per provare a farci ascoltare.
Per dimostrare che teniamo alla scuola
[EMPTY]
Per partecipare ogni classe è pregata di consegnare un elenco con il numero di partecipanti ad ogni lezione. Ogni lezione verrà svolta due volte, pertanto gli studenti devono esprimere due preferenze, e quindi prendere parte ad una lezione per ogni turno. I partecipanti saranno distribuiti nei due turni a seconda dell'affluenza.
.
Ilaria Crovatto
Messaggi: 5
Data d'iscrizione: 12.01.11
[center]
They destroy our future, let's make it ourselves!
Il 30 gennaio saremo in Piazza Duomo per riprendrci il futuro. Il nostro futuro, quel futuro che i tagli all'istruzione rendono sempre più precario. Sono due anni che insultano gli studenti, gli insegnanti e non ascoltano il mondo della scuola che protesta.
Perchè dobbiamo scendere in piazza il 30?
Per provare a cambiare le cose. Per provare a farci ascoltare.
Per dimostrare che teniamo alla scuola
PER NOI.
Queste sono le lezioni che si terranno:[EMPTY]
Per partecipare ogni classe è pregata di consegnare un elenco con il numero di partecipanti ad ogni lezione. Ogni lezione verrà svolta due volte, pertanto gli studenti devono esprimere due preferenze, e quindi prendere parte ad una lezione per ogni turno. I partecipanti saranno distribuiti nei due turni a seconda dell'affluenza.
.
Ilaria Crovatto
Messaggi: 5
Data d'iscrizione: 12.01.11
[center]
Paola Mastellaro- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 11.01.11
Re: URGENZA LEZIONI
Quando abbiamo chiesto loro la disponibilità, se non sbaglio avevamo parlato dell'eventualità di svolger la lezione in orario pomeridiano.
Comunque mi piace il progetto di volantino della prof. Mastellaro; il volantino su cui esporremo ciò che abbiamo intenzione di fare verrà distribuito sicuramente, avevamo in programma di affiancarlo appunto con la lista delle lezioni e la richiesta delle adesioni, per i motivi che i miei compagni hanno già esposto, ovvero il bisogno di certezze, a cui una lista precisa sulle lezioni da tenere contribuirebbe in modo significativo, per una maggiore raccolta di adesioni, fondamentali per la riuscita della manifestazione, così che molti partecipino o per la protesta in se, o per curiosità, perchè trascinati dagli amici o magari per interesse alle lezioni stesse, ma comunque con la cognizione del vero intento dell'evento, che esporremo appunto con il primo volantino.
Domani andremo quindi ad accertarci dell'adesione e dei progetti di lezione dei vari professori, che spero abbiano già ideato qualcosa.
Comunque mi piace il progetto di volantino della prof. Mastellaro; il volantino su cui esporremo ciò che abbiamo intenzione di fare verrà distribuito sicuramente, avevamo in programma di affiancarlo appunto con la lista delle lezioni e la richiesta delle adesioni, per i motivi che i miei compagni hanno già esposto, ovvero il bisogno di certezze, a cui una lista precisa sulle lezioni da tenere contribuirebbe in modo significativo, per una maggiore raccolta di adesioni, fondamentali per la riuscita della manifestazione, così che molti partecipino o per la protesta in se, o per curiosità, perchè trascinati dagli amici o magari per interesse alle lezioni stesse, ma comunque con la cognizione del vero intento dell'evento, che esporremo appunto con il primo volantino.
Domani andremo quindi ad accertarci dell'adesione e dei progetti di lezione dei vari professori, che spero abbiano già ideato qualcosa.
matteo giannitelli- Messaggi : 26
Data di iscrizione : 11.01.11
lezione Lumachi, Alberti,Rinaldi?
Come di certo oggi lei stessa vi dirà, la prof. Lumachi ha un impedimento per cui non riesce a venire in piazza il 30. Si tratta di verificare se Alberti ha un argomento da svuiluppare da solo. Chiedete anche a Rinaldi di 4C: mi ha chiesto se è possibile che uno studente tenga una lezione, e non so cosa avesse in mente
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 11.01.11
Riunione docenti
Per quanto riguarda l'organizzazione delle lezioni, domani pomeriggio noi docenti abbiamo una riunione (per altri motivi), per cui alcuni di noi faranno un incontro nella pausa pranzo per parlare della lezione in piazza Duomo. Non so chi parteciperà, l'invito è in sala Prof. Comunque dopo l'incontro avremo notizie più precise.
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro
Paola Mastellaro- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 11.01.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|